Chi Sono
roberto dal seno chef consultant
- Il mio profilo Linkedin
- Curriculum Vitae
- Collaborazioni attive
Dopo il diploma di scuola alberghiera conseguito nel 1988, e varie esperienze in Hotel e Ristoranti della Riviera Ligure, nel 1994 la passione per l’alta cucina mi convince ad accettare l’incarico di sous chef in un Relais e Chateau di Parigi.
Successivamente l’opportunità di fare esperienza internazionale mi porta al “Four Seasons” di Tokyo dove trascorro un anno di grande formazione sia a livello organizzativo che culturale. Di ritorno dall’estero entro nell’emergente compagnia alberghiera americana “Starwood Hotels & Resorts”, prima nell’iconico “Cala di Volpe” di Porto Cervo come sous chef e, successivamente, Chef di cucina del Ristorante “Pescatore”, fine dining spot del gruppo in Costa Smeralda.
Durante il primo anno al “Pescatore” vinco il riconoscimento “Best dinner -around” come migliore cucina fra le strutture della compagnia.
All’inizio del millennio ho l’opportunità di evolvere la mia carriera in qualcosa di più manageriale e per 4 anni svolgo incarichi da “Food & Beverage” Manager a Firenze e Washington.
Di rientro dall’America, penso sia arrivato il momento di mettermi in proprio e nel 2005 apro la mia ditta di consulenze, che per 8 anni fornisce attività di formazione, promozione e collaborazione sia in Italia, sia all’estero.
Dopo una sosta di quasi 2 anni dal mondo dell’hottelerie di lusso, in cui ho potuto dedicarmi alla famiglia e definire alcuni progetti consulenziali, rientro nella struttura alberghiera a me più cara: il San Clemente Palace, non è più un St. Regis e oggi porta il brand di Kempinski, ma rimane immutato il suo fascino e la mia voglia di determinarne i suoi standard gastronomici
Nel 2014 ritorno quindi in “Starwood” e accetto l’incarico di aprire il nuovo St. Regis di Venezia sull’isola di San Clemente, che ospita un resort di lusso con 3 ristoranti e spettacolari location ove celebrare eventi di gala e banchetti sontuosi.
Nei successivi 2 anni con il mio team otteniamo ottimi riconoscimenti fra cui spicca il 16° posto del “Daily Mail” con il ristorante “Acquerello” nella classifica dei 101 “Best hotel’s restaurant of the world” e 3° assoluto in Italia.
Successivamente raccolgo anche la sfida nel nuovo Hotel Excelsior di Venezia che dopo un lungo restyling e una nuova compagnia alla guida, mi chiede di dare il mio contributo.
Mitici i banchetti e suntuosi i ricevimenti organizzati per la Festa del Cinema qui all’Excelsior, rassegna che riunisce star e celebrità da tutto il mondo.
Dopo alcuni anni fra hotellerie di lusso e pausa invernali, in cui ho potuto dedicarmi alla famiglia e definire alcuni progetti consulenziali, rientro nella struttura alberghiera a me più cara: il San Clemente Palace, non è più un St. Regis e oggi porta il brand di Kempinski, ma rimane immutato il suo fascino e la mia voglia di determinarne i suoi standard gastronomici
Nel 2019, spinto dal bisogno di convergere le mie competenze ed esperienze in attività imprenditoriali proprie e dalla voglia di mettere a reddito anni di sacrifici, in collaborazione un socio/amico, avvio un centro cottura ad alto profilo tecnologico per la produzione di prodotti monoporzioni sottovuoto a bassa temperatura.
STAY HUNGRY con sede a Desio (MB) è una start up innovativa a supporto dell’HORECA di alta fascia che aiuta e supporta le aziende ad abbattere i costi fissi e a standardizzare processi operativi, igiene e food cost.
Da Novembre a Febbraio nella pausa invernale, dalla ristorazione stellata al catering dai grandi numeri in tutte le sue declinazioni, sono disponibile a mettere a disposizione la mia esperienza per ogni vostro bisogno commerciale.