Collaborazioni
roberto dal seno chef consultant
Collaboro attivamente con molte realtà nazionali e internazionali, dedicandomi all’attività di consulenza nel settore Alberghiero e della Ristorazione, ma anche partecipando attivamente ad attività imprenditoriali, formative e partecipando attivamente a pubblicazioni editoriali ed attività delle associazioni di categoria.
Grand Hotel Torre Fara
Ecco la prima consulenza strutturata a 360° dopo il ritiro da Executive chef di Compagnia e la costituzione di Roberto Dal Seno – chef consultant.
Grande stimolo e opportunità di lavorare a casa, nella mia città di residenza, CHIAVARI, ad un progetto entusiasmante in una struttura nuova, con proprietà ambiziosa e con voglia di fare.
La sfida più grande è il recruiting, ma gli ingredienti per fare bene e dare una svolta ad un bellissimo progetto ci sono tutti.
More news coming up next …
Hotel Monte Rosa
Da anni collaboro con l’Hotel Monterosa di Chiavari (Genova). tra i progetti eseguiti per la struttura alberghiera a quattro stelle nel cuore della riviera ligure di levante, l’apertura della Terrazza Gourmet e del Ristorante Gourmet a bordo piscina.
Ristorante Miky
Realtà storica nelle famose Cinque Terre, il Ristorante Miky è un’istituzione a Monterosso. Segnalato dalla guida Michelin e detentore di altri diversi riconoscimenti Miky è una realtà consolidata nel panorama della ristorazione del Levante Ligure.
Collaboro da diversi anni con lo staff del ristorante come consulente.
1896 Restaurant & Lounge
Il progetto 1896 a Costanza sul mar nero, è la seconda bella apertura in terra Romena.
Il primo progetto, COLLAGE del 2012, fu un successo tale che ancora oggi se ne parla nell’ambiente e produce ancora richieste di consulenze e collaborazioni.
Sull’onda di quell’operazione, che vantava ristorante gourmet, bistrot con terrazza, winery e brandy room, abbiamo replicato il format in questo bel palazzetto Liberty di fine secolo, già aperto come hotel e poi ribattezzato, “1896 restaurant & Lounge”.
Ai 2 ristoranti si abbinano 20 suite, una colazione alla carta e un servizio in camera di buon profilo ne impreziosisce la experience.
Parte della brigata arriva dal Collage e riprodurre sistemi di lavoro, metodi e procedure è stato più divertente che difficile.
Torno qui una volta ogni 2 mesi per piccoli aggiustamenti e team building
APCI, AMPI e associazioni
Con AMPI, abbiamo una collaborazione da qualche anno, il presidente Roberto Carcangiu, oltre ad essere un amico, è uno dei primi consulenti in Italia per la ricerca e sviluppo nel mondo food.
L’associazione che si occupa di formazione e di politiche sociali e culturali del comparto, è molto presente a livello nazionali per simposi e congressi sui temi cruciali dell’HORECA e dell’Hospitality.
Compatibilmente con gli impegni, sono con loro presente a varie iniziative e sono ospite fisso della loro rivista cartacea, “L’arte in cucina”, con una mia rubrica.
L’ultima collaborazione, in termini di tempo, è stata al SIGEP 2023, per AMPI, una associazione che raccoglie ii migliori pasticceri d’Italia.
Con loro sul palco, abbiamo parlato della relazione fra l’importanza del cioccolato come veicolo di marketing, gestione e costi/beneficio di una buona pasticceria artigianale all’interno di resort e hotels.
Unox
Sono ambassador di Unox, produttore leader nel settore dell’Horeca. In questa serie di video prodotti nel 2022 utilizzo il nuovo prodotto Evereo per la preparazione delle mie ricette.